Il pranzo di lavoro ideale. Mangiare con gusto senza appesantirsi

Il pranzo di lavoro rappresenta da sempre un’arma a doppio taglio se vogliamo. Da una parte è un momento piacevole, in cui poter discutere di cose importanti in un contesto più leggero e piacevole di un ufficio, dall’altra è comunque un momento in cui bisogna avere un minimo di autocontrollo e cercare di non mangiare troppo, con il rischio poi di perdere la concentrazione per il resto di tutta la giornata. Quindi cosa mangiare ad un pranzo di lavoro? Qual è il pasto ideale che ci permette di saziarci con gusto senza però esagerare?

Menù alla carta, menù pranzo o al banco

Il tempo di una pausa pranzo non è mai troppo lungo purtroppo, e a meno che non si abbia in programma un pranzo aziendale programmato precedentemente, si ha a disposizione poco tempo per decidere dove e cosa mangiare. Oggi è pieno di bar, ristoranti, bistrot e forni che soddisfano ogni tipo di esigenza e desiderio, per chi va di fretta e preferisce un tramezzino o un trancio di pizza, piuttosto che per chi non rinuncia ad un primo piatto caldo con contorno, acqua e caffè del menù fisso o ancora, perché no, per chi è un tradizionalista e sceglie il menù alla carta in un ristorante. La scelta insomma non manca, ma bisogna a nostro avviso tenere a mente alcuni fattori fondamentali se non si vuole esagerare fin dal lunedì. Dobbiamo tenere in considerazione ad esempio se siamo soli o in compagnia, se si tratta di un pranzo formale o informale, o ancora se ho molte faccende da sbrigare più tardi o posso prendermela con calma. Se il carico di lavoro dopo pranzo non è dei più leggeri, il nostro consiglio è di restare leggeri, magari con una bella insalatona o un secondo con un contorno.

La soluzione che fa per te presso il nostro forno

Bisogna si mantenersi leggeri, ma rispettando anche il proprio gusto e la propria soddisfazione nel mangiare una pietanza. Si sa infatti che il cibo è uno degli elementi che più di tutti incide sul nostro umore, sia positivamente che negativamente. Un pasto che sia ben bilanciato tra gusto e genuinità, è sicuramente la scelta ottimale nell’arco di una giornata lavorativa che richiede tutta la nostra energia, e sicuramente il consiglio è quello di non saltare mai i pasti ma di trovare la soluzione più soddisfacente per voi. Come sempre la verità sta nel mezzo, né mangiare troppo con il rischio di appesantirsi e fare fatica a terminare il lavoro della giornata, né mangiare troppo poco con il rischio di non pensare ad altro che al cibo per tutto il giorno, e soprattutto sentirsi deboli mentalmente per affrontare gli impegni. Presso Il Dolce Forno di Ale & Jac, potrete trovare diverse formule per le vostre pause pranzo, dai primi e secondi piatti caldi con contorno, ai menù più veloci composti da focacce, panini, piadine e tranci di pizza, fino ai menù più leggeri a base di insalatone, carpacci e torte salate. Vi aspettiamo in Via Vittorio Veneto 929, a Presezzo in provincia di Bergamo, dove saremo lieti di ospitarvi anche nel nostro giardino esterno nel periodo estivo.

orari 

Lunedì: 07.00 | 15.00
Martedì –  Venerdì: 07.00 | 20.00
Sabato: 07.00 | 22.00
Domenica: 07.00 | 13.00 - 16.00 | 22.00

Contatti

Telefono

346 4917774

Dove siamo

Via Vittorio Veneto, 929
24030 Presezzo BG

p.Iva: 04006430161