Come scegliere un buon catering

Quando scegliamo di affidare il nostro evento speciale ad un catering, significa che vogliamo che tutto sia perfetto, funzionale e senza effetti sorpresa di alcun genere. Ecco perché quando ne scegliamo uno dobbiamo prima valutare numerosi fattori per capire quale sia quello che fa per noi, sia da un punto di vista di prodotto, e quindi affine ai nostri gusti culinari, sia da un punto di vista estetico, perché anche l’occhio vuole la sua parte e ciò che è buono da mangiare deve essere anche bello da vedere.

Consigli utili per scegliere il catering che fa per te

Vediamo insieme alcune accortezze da tenere in mente quando sarete sul punto di scegliere il vostro catering partendo da zero. A meno che non abbiate già una lista di nomi arrivati tramite passaparola, il modo più veloce è sicuramente ridurre la ricerca alla propria zona di appartenenza o dove verrà svolto l’evento, e appuntare tutti quelli che di primo impatto vi suscitano curiosità. Successivamente è bene fissare un incontro conoscitivo, e dimostrativo, per farsi una prima idea su quale rispecchi maggiormente le proprie esigenze. Quindi avere un ventaglio ampio di scelta è il primo fattore da tenere in considerazione per evitare brutte sorprese. Altro aspetto fondamentale è che la qualità del cibo vada di pari passo con la presentazione della portata stessa. Quindi bisogna fissare un appuntamento per degustare i prodotti e i piatti offerti e soprattutto farsi fare dei preventivi dettagliati del menù e dell’allestimento con tutti i costi inclusi, cosi da capire pro e contro della vostra scelta in anticipo. In poche parole, fate tutte le domande che vi occorrono per capire a fondo ogni elemento del servizio che state pagando.

L’importanza di comunicare fin da subito con il catering

Di qualunque tipo di evento si tratti, una volta scelto il catering che fa per voi, è fondamentale mettersi a tavolino e comunicare quanto più possibile per far capire alla ditta tutte le vostre esigenze, richieste e desideri, cercando di prevedere in anticipo eventuali problemi o apportare modifiche logistiche al fine di un servizio impeccabile. Il consiglio è quello di trovare un referente cui fare affidamento per tutto il resto del servizio, cosi da non confondersi le idee ed avere solo un punto di riferimento per qualunque problema o esigenza. Presso Il Dolce Forno di Ale & Jac, offriamo anche servizio di catering e banqueting d’eccellenza nel territorio di Bergamo occupandoci di ogni dettaglio, dalla proposta dei menù, all’allestimento della nostra location o di quella scelta dal cliente secondo le sue esigenze e desideri. Non esitate a contattarci per un preventivo mandandoci un’email a ildolcefornodialejacgmail.com o chiamandoci al numero 346 4917774 oppure venite a trovarci in Via Vittorio Veneto 929, a Presezzo.

orari 

Lunedì: 07.00 | 15.00
Martedì –  Venerdì: 07.00 | 20.00
Sabato: 07.00 | 22.00
Domenica: 07.00 | 13.00 - 16.00 | 22.00

Contatti

Telefono

346 4917774

Dove siamo

Via Vittorio Veneto, 929
24030 Presezzo BG

p.Iva: 04006430161